Ecco alcune informazioni che spiegano meglio come funzionano i nostri servizi e che è bene conoscere per poterne usufruire:
  1. I servizi pubblicizzati sul presente sito vengono erogati in regime di libera professione da avvocati regolarmente iscritti all’albo e muniti di polizza assicurativa per RC professionale, in conformità alle norme deontologiche proprie della professione forense.
  2. Il cliente prenderà contatto con il professionista attraverso la compilazione dei form presenti sul sito web, ovvero attraverso l’invio di email all’indirizzo specificato sul sito, indicando l’attività che viene richiesta. Il professionista esaminerà la richiesta e la eventuale documentazione fornita e comunicherà a mezzo email al cliente la accettazione o meno dell’incarico. L’incarico si intende conferito solamente dopo l’espressa accettazione dello stesso da parte del professionista. Ogni successiva comunicazione avverrà direttamente tra il cliente ed il professionista; quest’ultimo avrà facoltà di chiedere indicazioni, chiarimenti od integrazioni ai dati già forniti dal cliente ai fini dell’espletamento dell’incarico.
  3. Il rapporto professionale si instaura esclusivamente tra il cliente ed il professionista. È facoltà del professionista non accettare l’incarico richiesto tramite la compilazione del form, per il quale darà pronta comunicazione al richiedente.
  4. Oggetto del rapporto professionale consiste in: 1) redazione di note di trascrizione, di iscrizione e annotamenti idonei alla presentazione al Conservatore dei Registri Immobiliari presso le Agenzie del Territorio italiane, ad esclusione di quelle aderenti al regime tavolare; 2) compilazione del modello F24 per l’assolvimento delle imposte ipotecarie relative alla presentazione delle predette note; 3) ulteriori diversi incarichi espressamente richiesti dal cliente. L’incarico si conclude con l’invio da parte del professionista, all’indirizzo email indicato dal cliente, dei file costituenti la nota (in formato .xml e .pdf) ed il modello F24 (in formato .pdf). 
  5. Il cliente si assume la piena responsabilità dei dati forniti per l’erogazione dei servizi: è suo onere controllare la correttezza dei dati e dei documenti forniti sulla base dei quali verrà erogata la prestazione, nonché la correttezza dei recapiti email ove verranno spediti i file costituenti l’espletamento dell’incarico. 
  6. Il professionista si obbliga a mantenere il massimo riserbo sulle informazioni e sui documenti di cui è venuto a conoscenza per l’espletamento dell’incarico professionale, nel rispetto delle norme deontologiche professionali. I dati forniti volontariamente dal cliente vengono trattati limitatamente al tempo necessario all’espletamento dell’incarico, secondo quanto previsto dalla privacy policy consultabile nell’apposita sezione del sito.
  7. Il pagamento del servizio da parte del cliente può avvenire a mezzo di bonifico bancario ovvero tramite Paypal presso le coordinate indicate dal professionista. Nessun pagamento del servizio è richiesto prima dell’accettazione dell’incarico. La nota verrà inviata alla email del cliente solamente dopo l’avvenuto pagamento da parte del medesimo. I prezzi pubblicati sul sito si riferiscono al servizio di redazione della singola nota e si intendono comprensivi di oneri e accessori di legge; sono escluse dal servizio le imposte ipotecarie da versare all’erario, il cui onere di assolvimento è a carico del richiedente.